Cerca e trova immobili

CINACoronavirus: gli australiani a Wuhan saranno rimpatriati lunedì

01.02.20 - 12:55
Intanto la Gran Bretagna ha deciso di richiamare parte del personale in forza alla sua ambasciata e ai suoi consolati in Cina
keystone
Coronavirus: gli australiani a Wuhan saranno rimpatriati lunedì
Intanto la Gran Bretagna ha deciso di richiamare parte del personale in forza alla sua ambasciata e ai suoi consolati in Cina

PECHINO - Saranno rimpatriati lunedì con un volo speciale della Qantas gli australiani ancora bloccati a Wuhan, la città epicentro dell'epidemia coronavirus. Lo riferiscono i media di Sydney.

La ministra degli esteri Marise Payne ha però precisato di essere ancora in attesa del via libera delle autorità cinesi: «auspico che le procedure vengano risolte al più presto», ha sottolineato.

Il Regno Unito riduce il personale diplomatico - Intanto la Gran Bretagna ha deciso di richiamare parte del personale in forza alla sua ambasciata e ai suoi consolati in Cina.

Lunedì, in una riunione informale tra i paesi dell'Ue presso la rappresentanza dell'Unione europea di Pechino, era stata confermata libera scelta sulle linee da adottare in capo ai singoli Stati, a cominciare dalla partenza dei familiari del personale delle ambasciate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE