Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMazzette da 2'000 sterline abbandonate per il paese, risolto il mistero

16.01.20 - 15:00
Una coppia ha deciso di sdebitarsi con gli abitanti di un paesino inglese, dopo aver ricevuto un grande aiuto. In totale ha regalato 26'000 sterline
Deposit
Mazzette da 2'000 sterline abbandonate per il paese, risolto il mistero
Una coppia ha deciso di sdebitarsi con gli abitanti di un paesino inglese, dopo aver ricevuto un grande aiuto. In totale ha regalato 26'000 sterline

BLACKHALL COLLIERY - Dal 2014 una “pioggia” misteriosa di soldi colpisce il villaggio inglese di Blackhall Colliery. Ciclicamente gli abitanti trovano sparsi per la città mazzette per un valore di 2’000 sterline l'una, lasciate in bella vista. 

Per anni la polizia ha cercato di stabilire la provenienza dei soldi. Ma il mistero è stato risolto solo qualche giorno fa, quando due benefattori, che hanno voluto rimanere anonimi, hanno svelato il loro piano alla polizia locale. Nessun furto, o denaro di provenienza illecita. La coppia, legata da «connessione emotiva» al villaggio, ha semplicemente voluto restituire qualcosa ai cittadini, dopo aver ricevuto un grande aiuto.  

In totale, in cinque anni, ai cittadini sono stati regalati 26’000 sterline, lasciati soprattutto dove le persone più bisognose avrebbero potuto trovarli. L’ultimo pacchetto è stato lasciato a novembre del 2019.

Non è chiaro se la coppia continuerà a lasciare le banconote in vista, ma tutte quelle che verranno consegnate alla polizia, verranno poi restituite. 

«Sono contento che il caso sia stato risolto, e che possiamo finalmente escludere che il denaro sia collegato a un reato» ha dichiarato il detective Forster. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE