Cerca e trova immobili

ITALIAAuto contro un gruppo di turisti in Sudtirolo: sei morti

05.01.20 - 08:11
È successo stanotte a Lutago. Secondo le autorità si è trattato di un incidente. Arrestato il conducente
Freiwillige Feuerwehr Luttach
Auto contro un gruppo di turisti in Sudtirolo: sei morti
È successo stanotte a Lutago. Secondo le autorità si è trattato di un incidente. Arrestato il conducente

LUTAGO - Era da poco passata l'una di notte, quando un'auto ha investito ad alta velocità un gruppo di diciassette giovani turisti tedeschi. Sei sono morti sul colpo, mentre undici sono rimasti feriti, di cui quattro in maniera grave. Le vittime sono di età compresa tra i 20 e i 21 anni.

È successo stanotte a Lutago, in provincia di Bolzano. Il gruppo si trovava sul bordo della strada, nelle vicinanze di un albergo. Aveva passato la serata in un locale e stavano scendendo da un pullman

Secondo alcuni media locali, al volante della vettura (si trattava di una Audi TT) c'era un ventottenne della regione che avrebbe avuto un tasso alcolemico troppo alto. Per accertamenti è stato portato all'ospedale di Brunico. Ora è in stato d'arresto, ha appreso l'agenzia ANSA da fonti investigative. L'accusa è di omicidio stradale e lesioni stradali. Il giovane rischia fino a dodici anni di carcere.

Sul posto sono intervenuti circa centosessanta soccorritori. I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Una donna in gravi condizioni è invece stata elitrasportata d'urgenza alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.

Trattandosi di una comitiva molto grande, complessivamente un'ottantina di persone, è stata istituita una hotline che fornisce informazioni ai parenti in Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE