Cerca e trova immobili

CINAPasseggero getta monete benaugurali in un motore dell’aereo: multato

03.01.20 - 17:03
Il 28enne era al suo primo volo. È stato costretto al pagamento di un risarcimento molto salato
Deposit
Passeggero getta monete benaugurali in un motore dell’aereo: multato
Il 28enne era al suo primo volo. È stato costretto al pagamento di un risarcimento molto salato

ANQING - Oltre a essere un tantino superstizioso, un 28enne cinese al suo primo volo ha dimostrato di capirne davvero un po’ poco di aviazione. Salendo sul velivolo, ha infatti gettato delle monete benaugurali in uno dei motori e rischiato di provocare un disastro aereo.

Come riporta la Bbc, Lu Chao stava imbarcandosi su un volo interno della compagnia low cost Lucky Air all’aeroporto Anqing Tianzhushan, a est di Shanghai, quando ha lanciato delle monetine da 1 yuan in un motore  del velivolo come buon auspicio per il suo primo volo. Fortunatamente, dei dipendenti dello scalo hanno visto due delle monete a terra prima della partenza e, allarmati dal ritrovamento, hanno fatto cancellare il volo.

Comparso in tribunale, il superstizioso passeggero ha ammesso le proprie colpe ed è stato costretto al pagamento di 17’200 dollari (ca. 16’700 franchi). Subito dopo l’accaduto è altresì rimasto in carcere per dieci giorni.

Il curioso episodio risale al febbraio del 2019 e la condanna è stata emessa in luglio, ma la notizia è emersa solo recentemente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE