Cerca e trova immobili

ITALIASi fingevano broker di una banca svizzera e truffavano gli amici

20.12.19 - 15:19
I due coniugi, che hanno fatto sottoscrivere polizze vita promettendo rischio zero e ingenti guadagni, sono stati messi ai domiciliari
GdF
Si fingevano broker di una banca svizzera e truffavano gli amici
I due coniugi, che hanno fatto sottoscrivere polizze vita promettendo rischio zero e ingenti guadagni, sono stati messi ai domiciliari

BARI - Avrebbero messo a segno una presunta truffa da 600mila euro ai danni di alcuni risparmiatori ai quali, fingendosi broker di una banca svizzera, avrebbero fatto sottoscrivere polizze vita promettendo rischio zero e ingenti guadagni.

Per questi fatti sono stati posti agli arresti domiciliari due coniugi. Le indagini sono della Guardia di Finanza di Molfetta (Bari) che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Trani. I reati contestati sono di truffa aggravata, attività finanziaria abusiva e autoriciclaggio.

Le vittime, legate agli indagati da rapporti di stretta amicizia, avrebbero consegnato ai coniugi ingenti somme di denaro in più tranche ma non avrebbero mai visto il frutto del loro investimento.

Infatti, la coppia sarebbe fuggita dopo aver racimolato l'ingente somma di denaro con la quale conduceva una vita agiata, faceva viaggi all'estero e frequentava ristoranti stellati. I coniugi sono stati rintracciati ed arrestati a Bari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE