Cerca e trova immobili
Zoo di Berlino: ecco i panda gemelli Meng Xiang e Meng Yuan

GERMANIAZoo di Berlino: ecco i panda gemelli Meng Xiang e Meng Yuan

10.12.19 - 17:36
Sono stati presentati a cento giorni dalla loro nascita
keystone-sda.ch / STF (Michael Sohn)
Zoo di Berlino: ecco i panda gemelli Meng Xiang e Meng Yuan
Sono stati presentati a cento giorni dalla loro nascita

BERLINO - Ai primi due cuccioli gemelli di panda maschi nati in Germania, allo zoo di Berlino, è stato dato ieri il nome: Meng Xiang e Meng Yuan, a 100 giorni dalla loro venuta al mondo.

I genitori, una femmina di sei anni chiamata Meng Meng e il suo compagno chiamato Jiao Qing, sono arrivati in Germania dalla Cina nel 2017.

I due cuccioli sono stati presentati ieri in una conferenza stampa organizzata dallo zoo di Berlino, in cui l'ambasciatore cinese in Germania, Wu Ken, ha sottolineato che, insieme, i due nomi significano «bei sogni che diventano realtà».

Secondo l'ambasciatore, il 2019 ha segnato la nascita di 60 esemplari di panda in tutto il mondo, 57 dei quali sopravvissuti, compresi quelli di Berlino. Un successo, ha detto Wu, frutto di sforzi coordinati tra i gruppi di ricerca scientifica cinesi e tedeschi. Ad agosto, la Base di Ricerca di Chengdu per la Riproduzione del Panda Gigante, ha inviato due esperti dalla Cina per lavorare fianco a fianco con gli addetti e i custodi tedeschi di questi esemplari a Berlino.

Secondo lo zoo di Berlino, i due gemelli trascorreranno tra i due e i quattro anni nella capitale tedesca per poi essere in seguito trasferiti in Cina. Il pubblico potrà ammirare i due cuccioli a partire dall'inizio del prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE