Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Un'enorme palla di fuoco nei cieli texani»

27.11.19 - 17:02
Una devastante esplosione ha avuto luogo questa mattina in uno stabilimento petrolchimico di Port Neches. L'area è stata evacuata. Non dovrebbero esserci feriti
Screenshot video (Twitter)
«Un'enorme palla di fuoco nei cieli texani»
Una devastante esplosione ha avuto luogo questa mattina in uno stabilimento petrolchimico di Port Neches. L'area è stata evacuata. Non dovrebbero esserci feriti

AUSTIN - Una devastante esplosione ha avuto luogo questa mattina in uno stabilimento chimico di Port Neches, in Texas. «Un'enorme palla di fuoco è apparsa improvvisamente nel cielo texano», precisano i soccorritori ai media locali.

La zona è stata immediatamente evacuata. «Tutti coloro che si trovano in un perimetro di 800 metri devono abbandonare l'area», scrivono i pompieri sulla loro pagina Facebook. 

I video e le foto della devastante deflagrazione stanno già facendo il giro della rete, mentre le persone residenti nelle vicinanze dello stabilimento chimico raccontano la loro esperienza: «Ci siamo svegliati a causa dell'esplosione. I vetri volavano dappertutto e alcune parti del soffitto sono crollate», si sfoga Ryan Mathewson con AFP.

Il 25enne ha spiegato che lui e la sua famiglia sono rimasti «scioccati e spaventati» dalla deflagrazione. Un giudice locale ha precisato al sito locale KFDM News che non si registrano feriti. 

L'impianto petrolchimico si trova a 135 chilometri di Houston, la città più popolosa del Texas e la quarta più popolosa degli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE