Cerca e trova immobili

ITALIACorruzione in un comune del Varesotto, 3 arresti

11.11.19 - 09:09
Sono accusati di corruzione, peculato, riciclaggio, reati in materia di appalti, fatture false e truffa ai danni del bilancio del comune
Guardia di Finanza
Corruzione in un comune del Varesotto, 3 arresti
Sono accusati di corruzione, peculato, riciclaggio, reati in materia di appalti, fatture false e truffa ai danni del bilancio del comune

VARESE - Tre persone sono state arrestate dalla Guardia di finanza di Varese che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare (2 in carcere ed 1 agli arresti domiciliari) per corruzione, peculato, riciclaggio, reati in materia di appalti, fatture false e truffa ai danni del bilancio di un Comune della provincia varesina.

Sono in corso una trentina di perquisizioni da parte di un centinaio di finanzieri, e maggiori informazioni verranno fornite in giornata.

Si tratta di due imprenditori e un geometra del settore manutenzione del Comune di Induno Olona (Varese). A quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Varese, il dipendente pubblico avrebbe agevolato i due imprenditori ad ottenere appalti diretti, in cambio di denaro contante e altri beni e utilità per un totale di circa 110 mila euro. Ventisei in totale le persone indagate e 44 le perquisizioni eseguite oggi dalle fiamme gialle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE