Cerca e trova immobili
Ruba un'ambulanza e si lancia sui pedoni, diversi i feriti

NORVEGIARuba un'ambulanza e si lancia sui pedoni, diversi i feriti

22.10.19 - 13:44
L'uomo è stato fermato dalla polizia. Sono stati travolti due gemelli di sette mesi a bordo di un passeggino
keystone-sda.ch/ (Stian Lysberg Solum)
Ruba un'ambulanza e si lancia sui pedoni, diversi i feriti
L'uomo è stato fermato dalla polizia. Sono stati travolti due gemelli di sette mesi a bordo di un passeggino

OSLO - Un uomo ha rubato un'ambulanza e si è lanciato sulla folla nel centro di Oslo ferendo diverse persone.

La polizia ha aperto il fuoco, riuscendo a bloccarlo e lo ha arrestato. Lo riferiscono i media locali. «I colpi sono stati sparati per fermare l'autore, non è gravemente ferito», ha scritto la polizia di Oslo su Twitter.

Una coppia di persone anziane e una donna che spingeva un passeggino, con due gemelli di sette mesi, sono le persone travolte. Lo riportano i media locali citando fonti mediche e della polizia.

Dei due bambini, uno sarebbe rimasto leggermente ferito mentre dell'altro non si conoscono le condizioni. Entrambi, con la donna che era con loro, sono stati portati in ospedale.

Un testimone, che è stato quasi colpito, ha raccontato: «Ho visto l'ambulanza correre ad alta velocità di fronte a me. Ho dovuto fare una manovra per evitare una collisione. Proprio dietro l'ambulanza è arrivata un'auto della polizia. Ho sentito diversi spari».

Le foto che girano in rete mostrano che l'uomo fermato è calvo e indossa pantaloni verde militare e giacca mimetica.

Secondo NRK, la polizia sarebbe alla ricerca di una seconda persona, forse una donna, ma le autorità non hanno confermato la notizia. «Pelle chiara, capelli castani leggermente ricci, indossa una giacca nera, sembra ubriaca», come si legge nel tweet.

Aggiornamento - La polizia norvegese ha confermato di essere alla ricerca di una seconda persona coinvolta nell'attacco a Oslo, precisando che si tratta di una donna.

L'uomo di circa 30 anni che ha rubato l'ambulanza è stato invece colpito e fermato ma non sarebbe in gravi condizioni, è stato confermato.

A bordo dell'ambulanza sequestrata c'erano tre membri del personale, che non sono rimasti feriti.

La polizia ha schierato molti agenti armati ed un elicottero nella zona, un quartiere residenziale nella parte nord della capitale norvegese, dove è avvenuto l'attacco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE