Cerca e trova immobili

IRLANDAL'ultimo scherzo al funerale, il defunto dalla tomba: «Tiratemi fuori! Ma dove diavolo sono finito?»

15.10.19 - 09:44
I figli del veterano delle forze di difesa irlandesi Shay Bradley hanno diffuso il particolare saluto che il padre ha voluto fare ai suoi cari
L'ultimo scherzo al funerale, il defunto dalla tomba: «Tiratemi fuori! Ma dove diavolo sono finito?»
I figli del veterano delle forze di difesa irlandesi Shay Bradley hanno diffuso il particolare saluto che il padre ha voluto fare ai suoi cari

DUBLINO - Il veterano delle forze di difesa irlandesi Shay Bradley ha scelto un modo singolare per dire addio ai suoi cari. Nel giorno del suo funerale è stato fatto sentire un audio che l’uomo, malato da diverso tempo, ha registrato poco prima del suo decesso, avvenuto martedì scorso.

I presenti alla sepoltura, riunitisi nella periferie di Dublino, fra la commozione generale, non hanno nascosto il loro stupore nel sentire la voce del 63enne dire: «Hello?». Dalla bara è giunto anche il rumore di un pugno che batte contro il legno. «Tiratemi fuori! Ma dove diavolo sono finito? È tremendamente buio qui!», ha continuato l’uomo bussando.

Compresa la situazione, la sorpresa si è trasformata in risate. «Vi riesco a sentire. È il sacerdote quello che sento? È Shay che vi parla, sono nella cassa, sono morto!». Shay Bradley ha scelto poi di salutare con una canzone: «Ciao di nuovo ciao, ciao ho appena chiamato per dire addio...».

Sono stati gli stessi figli a postare il filmato della cerimonia via Twitter, tra sabato e domenica, che ben presto è diventato virale. Così come l'hashtag #shayslastlaugh, diventato tendenza in Irlanda. «Fino alla fine ha voluto farci sorridere anche nei momenti peggiori», hanno commentato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE