Cerca e trova immobili

GIAPPONEIl Tifone Hagibis ha ucciso 26 persone in Giappone

13.10.19 - 15:49
Il tragico bilancio è stato aggiornato verso l'alto, 15 invece i dispersi
keystone-sda.ch/ (JIJI PRESS)
Il Tifone Hagibis ha ucciso 26 persone in Giappone
Il tragico bilancio è stato aggiornato verso l'alto, 15 invece i dispersi

TOKYO - E' di almeno 26 morti e 15 dispersi l'ultimo bilancio fornito dai media giapponesi delle vittime causate dal passaggio del potente tifone Hagibis sul Giappone con raffiche di vento che hanno raggiunto i 216 km all'ora.

Il governo giapponese accelera gli sforzi per la ricerca di sopravvissuti dopo il passaggio del tifone Hagibis, in seguito allo straripamento di fiumi e l'allagamento di vaste aree residenziali e distretti, prevalentemente nelle aree rurali dell'arcipelago.

A 24 ore dall'arrivo della più potente perturbazione da inizio anno, almeno 27mila uomini delle Forze di autodifesa sono stati dispiegati sul territorio, compresa la città di Nagano, dove 360 persone si trovavano in pericolo di vita a causa dello straripamento del fiume Chikuma.

Secondo il ministero delle Infrastrutture, alle 16.00 di domenica gli argini di 21 fiumi avevano ceduto lungo il versante centro orientale del paese. Il capo di Gabinetto Yoshihide Suga ha riferito che 376mila abitazioni erano senza elettricità e 14mila avevano subito l'interruzione dell'approvvigionamento dell'acqua.

Gran parte dei servizi ferroviari, inclusi i treni superveloci, e le rotte aeree sono state ripristinate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE