Cerca e trova immobili

GERMANIA«Uno sconosciuto diede dei Bitcoin a Balliet»

12.10.19 - 17:12
L'antisemita di estrema destra si è costruito da solo tutte le armi usate durante il tentato assalto alla sinagoga di Halle
keystone-sda.ch/STF (RONALD WITTEK)
«Uno sconosciuto diede dei Bitcoin a Balliet»
L'antisemita di estrema destra si è costruito da solo tutte le armi usate durante il tentato assalto alla sinagoga di Halle

BERLINO - Stephan Balliet, l'attentatore antisemita di estrema destra di Halle, ha rivelato di aver ricevuto «0,1 Bitcoin» (al momento circa 750 euro) da una «persona a lui sconosciuta» ma «con cui ha comunicato su internet». Lo scrive il sito del settimanale Der Spiegel citando proprie fonti informate sull'interrogatorio svoltosi ieri a Karlsruhe, prima che venisse riportato in carcere a Halle.

Da «ambienti della sicurezza» "Spiegel Tv" ha appreso che Balliet si è costruito «tutte le armi tranne una» e che anche le munizioni che aveva con sé sono di sua fabbricazione, scrive ancora il sito del settimanale tedesco.

Balliet mercoledì, dopo aver cercato invano di compiere un massacro nella sinagoga di Halle, dove si trovavano 51 persone - questa la cifra indicata dall'agenzia Dpa - riunite per le celebrazioni dello Yom Kippur, ha ucciso una donna per strada e un giovane in un negozio di kebab. A questo punto sembra che solo l'incepparsi di un'arma abbia impedito che ci fossero più morti.

Il 27enne estremista di destra ha poi ferito due coniugi durante la fuga terminata poco dopo con l'arresto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE