Cerca e trova immobili

TURCHIAMortai curdi sul confine: il bilancio dei morti sale a sei, anche un bimbo

10.10.19 - 16:26
Il totale dei feriti per questi attacchi è inoltre salito ad almeno 46
keystone-sda.ch/STF (SEDAT SUNA)
Mortai curdi sul confine: il bilancio dei morti sale a sei, anche un bimbo
Il totale dei feriti per questi attacchi è inoltre salito ad almeno 46

ISTANBUL - Almeno due civili, di cui uno è un bimbo rifugiato siriano di 9 mesi, sono rimasti uccisi nelle provincia frontaliera turca di Sanliurfa da razzi e colpi di mortaio sparati dalle zone sotto controllo curdo nel nord della Siria, in risposta all'offensiva militare lanciata ieri da Ankara. Il totale dei feriti per questi attacchi è inoltre salito ad almeno 46. Lo rende noto la prefettura locale.

La piccola vittima è stata identificata come Muhammad Omar, mentre l'altro civile ucciso è Cihan Gunes, funzionario turco dell'ufficio delle imposte di Akcakale, una delle città di frontiera da cui è partita ieri l'offensiva di Ankara. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, precisa inoltre la prefettura.

Aggiornamento - Il bilancio dei morti sale a 6 - Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime in Turchia dei razzi e colpi di mortaio sparati dalle zone sotto controllo curdo nel nord-est della Siria, in risposta all'offensiva militare lanciata ieri da Ankara. Altri 2 civili hanno perso la vita, portando a 6 il totale dei morti in poco più di 24 ore. Le vittime, tra cui un bimbo rifugiato siriano di 9 mesi, si registrano nelle località di frontiera di Akcakale, Ceylanpinar e Nusaybin. I feriti sono al momento 70.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE