Cerca e trova immobili

ALBANIAScossa di magnitudo 5.8, crollano alcuni edifici

21.09.19 - 17:07
Per il terremoto alcuni palazzi sono stati evacuati a Tirana, mentre a Durazzo manca l'elettricità. Oltre 40 persone sono rimaste ferite
https://earthquake.usgs.gov
Scossa di magnitudo 5.8, crollano alcuni edifici
Per il terremoto alcuni palazzi sono stati evacuati a Tirana, mentre a Durazzo manca l'elettricità. Oltre 40 persone sono rimaste ferite

TIRANA - Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.8, è stata registrata in Albania a 35 chilometri da Tirana. L'epicentro, secondo le autorità, è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità.

La forte scossa, seguita da alcune altre nel giro di pochi minuti, è stata sentita in alcune diverse località del paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade. 

Alcune abitazioni sarebbero crollate, in un paese tra Tirana e Durazzo. Lo riferiscono i media locali. In alcune zone della città di Durazzo manca al momento l'elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati.

40 feriti - Oltre 40 persone sono rimaste ferite nel forte terremoto che ha colpito nel primo pomeriggio l'Albania. Lo riferiscono fonti mediche a Tirana precisando che tra le persone ricoverate, gran parte delle quali bambini e ragazzi giovanissimi, ci sarebbe anche una persona in condizioni critiche. Il sisma odierno, secondo le autorità, sarebbe il più forte degli ultimi 20-30 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE