ITALIA
11.09.19 - 11:260

Spinge a terra due donne a caso in stazione: arrestato

Il presunto responsabile è un 24enne del Togo irregolare e con precedenti. Non ha saputo spiegare le ragioni del suo gesto

LECCO - Lasciano a bocca aperta per la violenza, la gratuità del gesto e la freddezza dell’autore le immagini registrate lunedì mattina dalle telecamere di sicurezza di un sottopassaggio della stazione di Lecco. In esse si vede un uomo che dapprima spinge a terra senza motivo una ragazza scelta apparentemente a caso che gli passava accanto sulle scale, poi spintona con forza una signora che sbatte la testa contro il muro dall’altra parte del corridoio e infine esce come se niente fosse dalla struttura.

Proprio queste immagini e le testimonianze dei passanti hanno permesso alla polizia ferroviaria di fermare il presunto autore delle violenze fuori dalla stazione. Come riporta il Corriere della Sera, si tratta di un cittadino togolese di 24 anni, privo di permesso di soggiorno e già noto alle forze dell’ordine. Arrestato per lesioni aggravate, non ha saputo spiegare le ragioni del suo gesto.

Le vittime sono una studentessa di 18 anni e una donna di 56. Hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 10 e 30 giorni.   

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
5 ore

La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump

Il costo del denaro scende di un altro quarto di punto. La decisione è stata presa con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Il presidente: «Ancora una volta Powell ha fallito»

KENYA
6 ore

Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

ITALIA
8 ore

Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web

Era uno dei tasselli del sistema Iptv, usatissimo anche in Ticino. La Guardia di Finanza: «Chi lo usa potrà essere multato fino a 25'000€»

STATI UNITI
9 ore

Aborti al minimo dalla legalizzazione del 1973

Una delle ragioni della diminuzione è che sempre meno donne rimangono incinte

GERMANIA
11 ore

Nasconde in cantina per due anni la mamma morta

L'uomo ha continuato così a percepire la pensione della donna. «Era quello che voleva, ho seguito le sue volontà»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile