Cerca e trova immobili

GERMANIATurbolenze sul volo Lamezia Terme-Berlino, otto feriti

09.09.19 - 19:22
I passeggeri «che non avevano le cinture di sicurezza allacciate sono stati sballottati»
KEYSTONE
Un aereo della compagnia Eurowings.
Un aereo della compagnia Eurowings.
Turbolenze sul volo Lamezia Terme-Berlino, otto feriti
I passeggeri «che non avevano le cinture di sicurezza allacciate sono stati sballottati»

BERLINO - Decollato da Lamezia Terme (Calabria), un Airbus 319 della compagnia low-cost tedesca Eurowings è stato coinvolto da turbolenze "poco prima dell'atterraggio" questo pomeriggio all'aeroporto di Berlino-Tegel, causando il ferimento di cinque passeggeri e tre membri dell'equipaggio.

Tra i feriti c'è il caso «grave» di una donna, che però non è in pericolo di vita. Lo riferisce l'agenzia tedesca Dpa citando i Vigili del fuoco e proprie informazioni, senza precisare la nazionalità dei feriti.

«Secondi di terrore sul finire della vacanza», sottolinea l'agenzia riferendo che il volo "EW 8855" decollato dallo scalo calabrese è potuto atterrare in sicurezza «verso le 17», ma sei degli otto passeggeri feriti sono stati portati in ospedale.

A rimanere feriti sono stati alcuni dei passeggeri «che non avevano le cinture di sicurezza allacciate» e che «sono stati sballottati», riferisce la Dpa citando una propria fonte coperta. I pompieri berlinesi, coadiuvati da quelli dell'aeroporto, erano intervenuti con 28 uomini, sei mezzi, due ambulanze.

Non è chiaro quante persone fossero a bordo del velivolo per tratte intermedie, riferisce ancora l'agenzia riferendosi all'aereo di Eurowings che è una sussidiaria di Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE