Cerca e trova immobili

STATI UNITIDorian: Il bilancio dei morti alle Bahamas sale ancora

06.09.19 - 07:24
Secondo le autorità sono almeno 30 le persone uccise dall'uragano
keystone
Dorian: Il bilancio dei morti alle Bahamas sale ancora
Secondo le autorità sono almeno 30 le persone uccise dall'uragano

WASHINGTON - L'ultimo bilancio dell'uragano Dorian alle Bahamas è salito ad almeno 30 vittime. Lo riferiscono le autorità locali.

Inoltre, circa 220 mila tra case e attività in South Carolina sono rimaste senza elettricità a causa dell'uragano, stando alle società elettriche locali.

Tra le città interessate dal blackout la storica Charleston, Berkeley e Dorchester. Il numero dei clienti rimasti al buio sale a 267 mila con la vicina North Carolina.

La casa bianca difende Trump - La Casa Bianca, intanto, difende Donald Trump per aver indicato anche l'Alabama tra gli stati che potevano essere interessati dall'uragano Dorian.

In una nota, il consigliere per la Sicurezza nazionale del presidente americano, ammiraglio Peter Brown, spiega di aver esaminato insieme al tycoon non solo le previsioni ufficiali del Centro nazionale per gli uragani ma anche «altri prodotti, compresi vari modelli meteo (spesso chiamati 'spaghetti models') e grafici».

Prodotti che, prosegue, «mostravano un possibile impatto della tempesta ben al di fuori del previsto cono ufficiale. I commenti del presidente erano basati sul briefing di quella mattina sull'uragano Dorian, che includeva la possibilità di venti di tempesta tropicale nell'Alabama sudorientale», aggiunge.

Del resto, nota Brown, il tragitto di Dorian è cambiato tanto che alcune aree inizialmente nel mirino sono state risparmiate, come Puerto Rico, la Florida meridionale e la costa del Golfo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE