Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Florida si sta preparando a Dorian

29.08.19 - 16:18
L'uragano fa paura, la popolazione fa incetta di viveri e Trump invita a essere pronti
KEYSTONE
Porto Rico si è salvata, ora Dorian minaccia la Florida.
Porto Rico si è salvata, ora Dorian minaccia la Florida.
La Florida si sta preparando a Dorian
L'uragano fa paura, la popolazione fa incetta di viveri e Trump invita a essere pronti

MIAMI - L'arrivo dell'uragano Dorian, previsto per domenica, spaventa le autorità e la popolazione della Florida. Il dipartimento per la gestione delle emergenze ha intimato ai cittadini di fare scorte di acqua e alimenti non deperibili per almeno sette giorni. I media Usa mostrano scaffali vuoti nei supermarket e le foto delle prime file ai distributori di carburante.

Il sindaco di Miami Francis X. Suarez ha spiegato alla Cnn che la città sta completando la checklist pre-tempesta e sta controllando che le stazioni di pompaggio funzionino correttamente. Anche il presidente Donald Trump ha lanciato un appello: «Preparatevi e seguite le istruzioni statali e federali, sarà un enorme uragano, forse uno dei più grandi!».

Dorian ha deviato la sua traiettoria e ha solamente sfiorato Porto Rico, risparmiando così l'isola caraibica - che non si è ancora del tutto ripresa dal passaggio dell'uragano Maria due anni fa - da un'altra catastrofe.

Arriverà alla categoria 4 - Il centro statunitense per gli uragani prevede che Dorian diventerà un uragano di categoria 4 quando colpirà la Florida nel fine settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE