Cerca e trova immobili

ITALIAA 16 e 17 anni annegano nel lago d'Iseo

17.08.19 - 10:47
I due ragazzi sono finiti sott'acqua nel pomeriggio di ieri. Dopo essere stati soccorsi, sono stati ricoverati in gravi condizioni, ma sono morti nella notte
A 16 e 17 anni annegano nel lago d'Iseo
I due ragazzi sono finiti sott'acqua nel pomeriggio di ieri. Dopo essere stati soccorsi, sono stati ricoverati in gravi condizioni, ma sono morti nella notte

TAVERNOLA BERGAMASCA - Sono morti in ospedale i due fratelli, di 16 e 17 anni, che sono finiti sott'acqua nel lago d'Iseo ieri poco dopo le 18.00 a Tavernola, in provincia di Bergamo.

Recuperati in gravissime condizioni, sono stati portati con l'elisoccorso, uno agli Spedali Civili di Brescia e uno al Giovanni XXIII di Bergamo, dove sono morti nella notte.

I due ragazzi pakistani abitavano ad Azzano San Paolo, appena fuori Bergamo, con i genitori e il terzo fratello di 18 anni. Studenti, ieri avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d'Iseo, a Tavernola Bergamasca, a una quarantina di chilometri da casa.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri italiani, il primo a tuffarsi sarebbe stato il diciassettenne, seguito dal sedicenne che aveva visto il fratello in difficoltà: rimasto bloccato in acqua anche il minore dei due, è entrato a soccorrerli anche il maggiore, di 18 anni, che ha visto entrambi inghiottiti dalle acque del Sebino: il diciottenne, a sua volta in difficoltà, è stato soccorso dai bagnanti, che gli hanno lanciato una ciambella.

I due fratelli sono stati recuperati circa 40 minuti dopo dai sub dei vigili del fuoco in condizioni gravissime. Nessuno dei ragazzi sapeva nuotare. Sarebbero stati traditi da una buca presente a una decina di metri dalla riva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE