Cerca e trova immobili

RUSSIAVolo A321: tutti evacuati in 1 minuto. Medaglia ai piloti

16.08.19 - 16:24
Riconoscimento anche per i membri dell'equipaggio
Keystone
Il capitano Damir Yusupov.
Il capitano Damir Yusupov.
Volo A321: tutti evacuati in 1 minuto. Medaglia ai piloti
Riconoscimento anche per i membri dell'equipaggio

MOSCA - L'A321 della Ural Airlines, che ieri ha effettuato un atterraggio di emergenza nella regione di Mosca, è stato evacuato in meno di un minuto. Lo ha detto alla stampa l'assistente di volo in capo, Dmitry Ivlitsky.

«Mi sono comportato come un robot e ho fatto tutto secondo le istruzioni: sganciare, dare l'ordine, aprire la porta, evacuare tutti e controllare se c'erano vittime: ci sottoponiamo costantemente all'addestramento e l'equipaggio ha seguito il protocollo e i regolamenti», ha raccontato nel corso della conferenza stampa a Ekaterinburg.

«Tutti sono stati evacuati abbastanza velocemente: penso che i 226 passeggeri fossero in piedi sul campo di grano in meno di un minuto. Stavano tutti bene e nessuno si è fatto male», ha detto Ivlitsky, citato da Interfax.

I riconoscimenti - Il presidente Vladimir Putin ha decorato i piloti dell'A321 dell'Ural Airline - atterrato ieri in un campo di grano dopo essersi scontrato con uno stormo di uccelli - con l'ordine Eroi della Russia. Lo riporta Interfax. Agli altri membri dell'equipaggio è stato invece consegnato l'ordine del coraggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE