Cerca e trova immobili

ISRAELESpianata delle Moschee, critiche alla polizia

11.08.19 - 13:05
L'Organizzazione per la liberazione della Palestina e la Giordania hanno protestato
keystone-sda.ch/STR (Mahmoud Illean)
Critiche alla polizia israeliana dall'Olp e dalla Giordania.
Critiche alla polizia israeliana dall'Olp e dalla Giordania.
Spianata delle Moschee, critiche alla polizia
L'Organizzazione per la liberazione della Palestina e la Giordania hanno protestato

GERUSALEMME - Il comportamento tenuto oggi dalla polizia israeliana nella Spianata delle Moschee, mentre decine di migliaia di fedeli islamici erano convenuti per celebrarvi la Festa del sacrificio, è stato oggetto di immediate condanne da parte dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) e del ministero degli esteri della Giordania, Paese custode dei luoghi santi islamici a Gerusalemme. Nei loro comunicati viene invocato un adeguato intervento della comunità internazionale nei confronti di Israele.

Secondo la dirigente dell'Olp Hanan Ashrawi, Israele si è comportato «in una maniera provocatoria» la quale rischia di avere conseguenze gravi. «Pur di guadagnare punti in periodo elettorale - sostiene Ashrawi - i leader politici israeliani fanno a gara a chi ostenti maggiore aggressività ed ostilità verso i palestinesi».

Il ministero degli esteri giordano ha da parte sua sottolineato «la gravità delle violazioni israeliane nella Spianata, avvenute mentre si celebrava la Festa del sacrificio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE