Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCon il machete sul poliziotto, incriminato per omicidio

09.08.19 - 08:39
Gli inquirenti hanno per il momento escluso la componente ideologica. Nel capo d'accusa non si fa riferimento a violazioni al Terrorism Act
Con il machete sul poliziotto, incriminato per omicidio
Gli inquirenti hanno per il momento escluso la componente ideologica. Nel capo d'accusa non si fa riferimento a violazioni al Terrorism Act

LONDRA - Si chiama Muhammed Rodwan, ha 56 anni ed è residente nel sobborgo londinese di Luton l'uomo che ieri ha aggredito selvaggiamente e ferito in modo grave con un machete un poliziotto alla periferia est di Londra, dopo il fermo per un controllo di routine del furgone di cui era alla guida.

Il nome, riportano stanotte i media britannici, è stato reso noto durante l'udienza di convalida del suo arresto. Rodwan è comparso in serata di fronte a un giudice della Thames Magistrates' Court ed è stato formalmente incriminato per i reati di tentativo d'omicidio e possesso di un'arma offensiva.

Malgrado l'identità dell'uomo riveli origini islamiche, fra le piste seguite nell'indagine di Scotland Yard continua per ora a risultare esclusa quella d'una qualunque componente ideologica nota. E nel capo d'accusa non vi sono riferimenti a violazioni del Terrorism Act, la legge britannica sul terrorismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE