Cerca e trova immobili

SPAGNAMotore in fiamme, fumo sull'aereo all'atterraggio: 19 feriti

06.08.19 - 13:12
È accaduto su un volo British Airways proveniente da Londra e diretto a Valencia
Motore in fiamme, fumo sull'aereo all'atterraggio: 19 feriti
È accaduto su un volo British Airways proveniente da Londra e diretto a Valencia

VALENCIA - Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dai passeggeri del volo della British Airways proveniente da Londra e atterrato a Valencia nel pomeriggio di lunedì. Un motore del velivolo si è incendiato riempiendo la cabina di fumo. Nel panico generale, diciannove persone hanno riportato leggere ferite. Tre di queste sono state ricoverate in ospedale per intossicazione, gli altri sono stati medicati in aeroporto.

La situazione di pericolo è durata diversi minuti. L’aereo ha mandato un messaggio di allerta al Centro di emergenza di Valencia durante l’atterraggio. Sulla pista si sono fatti trovare pronti i vigili del fuoco, le fiamme si erano già spente, ma il fumo rendeva ancora difficoltoso ogni movimento per le persone a bordo.

I passeggeri sono stati fatti scendere dai portelloni di emergenza con gli scivoli. «Non sappiamo ancora cosa sia davvero successo - si è lamentato online un viaggiatore dopo il terribile atterraggio - la nostra cabina si è riempita di fumo negli ultimi 10 minuti di volo».

Un’altra passeggera ha scritto: «Esperienza terrificante in volo per Valencia. Sembrava un film horror. Per fortuna, tutti sono al sicuro. L’aereo si è riempito di fumo e siamo stati fatti evacuare con il dispositivo d'emergenza».

Informazioni confermate dal padre di un passeggero al Mirror Online: «Sembra che abbiano volato per 10 minuti con la cabina piena di fumo. Non hanno avuto nessuna informazione da parte dell'equipaggio e le maschere con l'ossigeno non si sono aperte». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE