Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPositivi all'alcol test, due piloti arrestati a Glasgow

04.08.19 - 10:25
I due avrebbero dovuto imbarcarsi su un volo della United Airlines diretto a New York
Keystone
Positivi all'alcol test, due piloti arrestati a Glasgow
I due avrebbero dovuto imbarcarsi su un volo della United Airlines diretto a New York

GLASGOW - Due piloti sono stati arrestati all'aeroporto di Glasgow poco prima di salire su un volo dell'americana United Airlines diretto a New York: erano risultati positivi all'alcol. Lo riferisce la Bbc.

I due uomini, rispettivamente di 45 e 61 anni, non sono stati incriminati ma rimangono in custodia. Dovranno presentarsi martedì davanti al dipartimento dello Sceriffo di Paisley, in Scozia.

La polizia ha confermato di essere stata chiamata all'aeroporto intorno alle 19.35. I due sono stati arrestati poco prima di salire sul volo UA162. Atteso a Newark, è stato cancellato.

La United ha affermato in una nota che la sicurezza dei suoi passeggeri e dell'equipaggio sono «sempre la nostra massima priorità». «Sottoponiamo tutti i nostri impiegati ai più alti standard e abbiamo una tolleranza zero per l'alcol». I piloti sono stati immediatamente rimossi dal servizio - ha aggiunto la United - «e stiamo collaborando con le autorità». La compagnia ha provveduto intanto a condurre a destinazione i passeggeri dell'aereo.

Nel 2017, altri due piloti della United Airlines erano stati arrestati per aver violato i limiti loro imposti all'aeroporto di Glasgow. Il primo ufficiale, Paul Grebenc, 35 anni, è stato condannato a 10 mesi di carcere. Il suo collega Carlos Roberto Licona, 45 anni, è stato in carcere per 15 mesi. Entrambi erano stati arrestati mentre si preparavano a decollare da Glasgow il 27 agosto 2016.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE