Cerca e trova immobili
Spari al festival dell'aglio, vittime e feriti

STATI UNITISpari al festival dell'aglio, vittime e feriti

29.07.19 - 06:55
Ci sono almeno 4 morti, incluso il principale sospettato della sparatoria, e 15 feriti. Si cerca una seconda persona
keystone-sda.ch/ (Noah Berger)
Spari al festival dell'aglio, vittime e feriti
Ci sono almeno 4 morti, incluso il principale sospettato della sparatoria, e 15 feriti. Si cerca una seconda persona

GILROY - La festa dell'aglio si trasforma in tragedia. Colpi di arma da fuoco contro la folla durante il Garlic Festival a Gilroy, in California, appuntamento gastronomico che richiama ogni anno decine di migliaia di persone: il bilancio è di almeno quattro morti e 15 feriti.

Lo afferma la polizia di Gilroy, spiegando che il bilancio include anche il killer ucciso dagli agenti. Gli investigatori stanno anche valutando la pista di un secondo sospettato che avrebbe avuto un ruolo di supporto.

Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino di sei anni (e non tre come riportato in precedenza): lo scrive l'emittente ABC7 News citando fonti della polizia.

I video postati su Twitter mostrano scene di panico, con la gente che fugge sentendo in sottofondo colpi di arma da fuoco.

Le informazioni sull'accaduto sono ancora poco chiare. La sparatoria è avvenuta nella giornata conclusiva del festival. Il Garlic è un appuntamento annuale che ruota intorno all'aglio, di cui Gilmroy è un importante produttore.

«Un'epidemia di violenza» - Marie Blankley, il sindaco di Gilmroy, parla di una «tragedia». «È orribile», twitta il governatore della California, Gavin Newsom. Esprime la sua vicinanza alla cittadina della California anche Kamala Harris, la senatrice democratica candidata alla Casa Bianca. «Nel nostro Paese c'è un'epidemia di violenza con armi da fuoco che non possiamo tollerare», afferma.

L'incidente riapre infatti il dibattito sulle armi negli Stati Uniti, con la sparatoria avvenuta in California, uno degli stati americani con le legge più rigide sulle armi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE