Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDDue caccia sudcoreani hanno sparato colpi d'avvertimento a un jet russo

23.07.19 - 09:18
Che aveva violato lo spazio aereo del paese, in totale i colpi sono stati sparati in due tornate per un totale di 360
Archivio Keystone
Due caccia sudcoreani hanno sparato colpi d'avvertimento a un jet russo
Che aveva violato lo spazio aereo del paese, in totale i colpi sono stati sparati in due tornate per un totale di 360

SEUL - Caccia sudcoreani hanno sparato ieri contro un velivolo russo che aveva violato lo spazio aereo del Paese 360 colpi di avvertimento. Lo ha reso noto un funzionario del ministero della Difesa di Seul, secondo quanto riporta la Cnn.

I Capi di stato maggiore congiunti della Corea del Sud hanno annunciato in un comunicato che un velivolo russo A-50 di comando e controllo è entrato nello spazio aereo sudcoreano due volte davanti alla costa orientale del Paese.

In risposta, aerei da caccia F-15F e KF-16 hanno sparato 80 colpi di avvertimento durante la prima violazione e altri 280 durante la seconda.

Mosca però ha respinto le accuse: «Due bombardieri strategici Tu-95 - sostiene il ministero della Difesa russo - hanno effettuato un volo pianificato nello spazio aereo sopra le acque neutrali del Mar del Giappone».

Secondo Seul, un velivolo russo A-50 di comando e controllo sarebbe entrato nello spazio aereo sudcoreano due volte. Ma nel comunicato del ministero della Difesa russo non c'è nessun riferimento a un aereo di questo tipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE