Becca Hill/doglost.co.uk/Facebook
REGNO UNITO
23.07.19 - 06:010
Aggiornamento : 07:33

Il gabbiano scende in picchiata e le porta via il chihuahua

È successo a una donna britannica che ora è disperata: «Lo ha preso per la collottola e l'ha trascinato in cielo», intanto il web si è mobilitato per ritrovarlo

LONDRA - Stava razzolando spensierato nel giardino di casa sua nel Devon quando, a un certo punto, dal cielo è planato un gabbiano che se l'è portato via. Da quel momento in poi di Gizmo, un cagnolino di razza chihuahua di circa 2 kg, si sono perse le tracce.

A dare l'allarme via social la sua padrona Becca Hill (24 anni). «Era nel giardino sul retro con il mio compagno», ha raccontato, «quando all'improvviso il gabbiano è sceso in picchiata e l'ha preso per la collottola. Lui ha provato ad acchiapparlo prendendolo per le gambe prima che volasse via. Non riuscivamo più a vedere dove fosse... Non siamo nemmeno sicuri se a un certo punto lo abbia lasciato cadere...»

Hill ha altri 2 chihuahua a casa: «Ho sentito di storie riguardanti rapimenti da parte dei gabbiani, ma non avrei mai immaginato che potesse capitare anche a me». La più dispiaciuta di casa pare essere la figlia di 6 anni della donna che, all'animale, voleva davvero molto bene: «Fortunatamente non ha assistito al rapimento», conferma la madre.

Intanto, grazie al tam-tam via web, in diversi si sono attivati per il soccorso. Per ora però Gizmo è ancora latitante.

«Se avete un piccolo cane e abitate in una zona costiera non è saggio lasciarlo da solo in giardino», ha confermato alla Bbc un professore dell'Università di Bristol, «potrebbe diventare il pasto di qualcuno...».

Becca Hill/Facebook
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile