keystone-sda.ch/ ()
GIAPPONE
19.07.19 - 14:000

Kyoto: l'autore del rogo ha precedenti penali e problemi mentali

Il 41enne ha riportato severe ustioni, sarà interrogato al più presto

TOKYO - Emergono i primi dettagli dell'uomo responsabile del rogo nello studio di animazione a Kyoto, in Giappone, che ha causato 33 morti e un numero ancora maggiore di feriti. Secondo la televisione pubblica Nhk si tratta di un residente di Saitama, a nord di Tokyo, con precedenti penali.

L'uomo di 41 anni aveva avuto guai con la giustizia nel 2012 per un tentativo di furto in un supermercato ed era stato condannato a 3 anni e mezzo di carcere. Dopo il rilascio è stato ospite in un complesso abitativo per ex carcerati, prima di spostarsi all'attuale indirizzo nella capitale. Altre fonti investigative precisano che il sospettato percepiva un sussidio statale ed era stato sottoposto a cure mediche per problemi mentali.

Nel 2018, e più recentemente, le forze dell'ordine avevano ricevuto una segnalazione dai suoi vicini per problemi legati all'eccessivo rumore. In relazione all'incidente di ieri la polizia ha detto che l'uomo ha riportato severe ustioni, e che intende interrogarlo appena le sue condizioni migliorano.

I vigili del fuoco hanno riferito che la maggiore parte delle vittime è morta per le esalazioni di monossido di carbonio provocate dalle fiamme, e almeno 31 corpi sono stati recuperati tra il secondo e il terzo piano dell'edificio, accatastati uno sull'altro. Con ogni probabilità erano persone in cerca di una via d'uscita.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
ITALIA
44 min

Open Arms: in 5 si gettano in mare, la Spagna: «Li accogliamo noi»

I 107 hanno passato la 16esima notte a bordo in attesa dei risultati delle indagini della Procura: «A bordo situazione insostenibile»

FRANCIA
3 ore

Il cameriere era troppo lento e lui allora lo ha ammazzato

È successo alle porte di Parigi, visto che il suo panino non arrivava più un cliente di un bistrot ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco

FOTO
CINA
5 ore

In una piovosa Hong Kong in migliaia pronti a manifestare ancora

La folla oceanica oggi presidierà Victoria Park, dovrebbe essere una giornata di proteste pacifiche

AFGHANISTAN
6 ore

Kabul, attentato suicida al matrimonio: 63 morti e 182 feriti

Divulgato stamani il primo bilancio dell'attentato suicida di ieri: almeno 63 i morti e 182 i feriti. Rivendicata intanto da parte dell'Isis la responsabilità dell'attacco.

ITALIA
6 ore

Per scommessa uccidono un coniglio a sassate

Alcuni balordi giunti via mare a Ischia hanno ucciso per gioco un coniglio che da qualche tempo era diventato una piccola attrazione per bambini sull’isola campana

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile