Cerca e trova immobili

ITALIAFoto della moglie morente sul pacchetto di sigarette, risponde l'azienda

09.07.19 - 12:31
La multinazionale ha spiegato che non c’è alcuna discrezionalità nella scelta delle immagini da parte degli operatori del settore
Keystone
Foto della moglie morente sul pacchetto di sigarette, risponde l'azienda
La multinazionale ha spiegato che non c’è alcuna discrezionalità nella scelta delle immagini da parte degli operatori del settore

MISANO ADRIATICO - Le foto che appaiono sui pacchetti di sigarette hanno l’obiettivo di impressionare, ma l’immagine che si è visto fra le mani un uomo di Misano Adriatico è andata oltre ogni immaginabile commento. Il 50enne ha trovato una fotografia della moglie, intubata, nel letto d’ospedale, a poche settimane dal suo decesso, avvenuto diversi anni fa.

L’uomo ha spiegato a il Corriere della Sera che la moglie «non è morta per patologie legate al fumo. Ma questo non conta, quello che è successo è terribile». Il 50enne ha fatto causa alla multinazionali del tabacco che aveva utilizzato lo scatto, chiedendo 100 milioni di risarcimento. 

La risposta dell’azienda è stata chiara: «Le segnaliamo che le immagini che appaiono sui pacchetti sono tassativamente indicate e incluse negli elenchi stabiliti dalla normativa europea e dalla legislazione nazionale e non c’è alcuna discrezionalità nella scelta delle immagini da parte degli operatori del settore».

L’uomo seguirà quindi il consiglio di rivolgersi al dipartimento della Commissione Europea o al ministero della Salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE