Cerca e trova immobili
Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi

ITALIAEcco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi

28.06.19 - 09:00
Sono state sfollate oltre 3500 persone. una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte
Keystone
Ecco le immagini dell'esplosione del Ponte Morandi
Sono state sfollate oltre 3500 persone. una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte

GENOVA - Prima la pila 11 e poi la 10: alle 9.37 di questa mattina un'esplosione provocata da una tonnellata di esplosivo ha cancellato quel che rimaneva del ponte Morandi di Genova.

Oltre 3500 persone sono state sfollate per ragioni di sicurezza. Gli sfollamenti sono iniziati già ieri pomeriggio, e sono proseguiti all’alba di questa mattina. L'avvistamento di un anziano ancora casa (si credeva si fosse barricato, ma è poi risultato essere un falso allarme) ha ritardato la deflagrazione che avrebbe dovuto avere luogo alle 9.

Oltre 400 uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti attorno alla zona del ponte per garantire la sicurezza dei genovesi. Ovviamente la viabilità è stata bloccata, e sono previsti forti disagi in gran parte della Liguria.

Davanti allo sguardo di centinaia di persone, appostate fin dal mattino lungo il torrente Polcevera e a quello delle autorità tra cui il sindaco e commissario Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti e i tre ministri dell'Interno Matteo Salvini, dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e della Difesa Elisabetta Trenta, la città ha dato il suo addio ai resti del ponte.

Una scena spettacolare, degna dei più grandi film d'azione. Difficile da descrivere l'esplosione che ha fatto sparire in una nuvola di fumo i resti di uno dei simboli della città ligure.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Sono stupefatto in quanto non ho visto ancora commenti del tipo "strano che in Italia sono riusciti con successo a far deflagrare un ponte"!!!!

bobà 4 anni fa su tio
Complimenti per il lavoro d'ingegneria di "demolizione controllata": Davvero impressionante anche le contro-esplosioni che hanno trattenuto i detriti.

ratpics 4 anni fa su tio
Ma sono l’unico che riesce a vedere 1 video ogni 10?? Non funzionano mai...

Norma Jean 4 anni fa su tio
Risposta a ratpics
Non sei l’unico...su questo sito è sempre così. Per non parlare dello scrolling delle foto: si bloccano o non le visualizza correttamente. Di certo non è un problema del telefono in quanto tale.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a ratpics
Io le ho viste bene, a parte il botto e un gran fumo. Sarebbe stato bello vedere il "dopo" ma da quel poco che ho potuto vedere è "collassato" bene ;-))

miba 4 anni fa su tio
Risposta a ratpics
"forse" se usi android è un problema di browser. Anch'io prima avevo questo problema poi ho cambiato browser e funziona tutto alla perfezione (foto e video)

ratpics 4 anni fa su tio
Risposta a miba
uso iOs ma riesco veramente a vederne pochi di video... vedo quasi sempre solo la ‘rotella’ che gira... haha!! Provo con un altro browser e magari risolvo! Merci!

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Certo che per chi abitava nelle case sottostanti non avrà gioito di certo.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Nemmeno i parenti di quelli che non ci sono più-;(( Non ho ancora capito se hanno costruito prima il ponte o le case che chi ci viveva da anni hanno dovuto abbandonare ;D

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Prima il ponte e poi le case........erano altri tempi e poca intelligenza!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Beh, di altri disastri ne hanno combinati come coprire i fiumi per poi costruirci sopra. E quando arrivano "le bombe d'acqua" se non c'è spazio esonda con il rischio di portare via tutto. Non parliamo poi di certe autostrade e viadotti fermi da anni perché davanti ci sono abitazioni-;))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La Liguria ne è un grande esempio.
NOTIZIE PIÙ LETTE