Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIn prigione a 93 anni. La polizia: «Abbiamo soddisfatto il suo grande desiderio»

26.06.19 - 17:00
L’arzilla vecchietta Josie Birds voleva capire cosa si prova a essere dalla parte sbagliata della legge
In prigione a 93 anni. La polizia: «Abbiamo soddisfatto il suo grande desiderio»
L’arzilla vecchietta Josie Birds voleva capire cosa si prova a essere dalla parte sbagliata della legge

MANCHESTER - Come rifiutare a una nonnina di poter realizzare uno dei suoi ultimi desideri? Ecco perché la 93enne Josie Birds è stata arrestata… senza che avesse commesso alcun reato. L’arzilla vecchietta voleva capire cosa si prova a essere dalla parte sbagliata della legge. 

Nelle foto che stanno facendo il giro del mondo si può vedere la donna soddisfatta per questa nuova particolare esperienza. È stata proprio la nipote Pam Smith a raccontare la vicenda su Twitter, ringraziando la Greater Manchester Police: «Ha 93 anni e la sua salute sta venendo meno, voleva essere arrestata per qualcosa prima che fosse troppo tardi. È stata brava tutta la vita e voleva fare un'esperienza da ricordare! È una stella».

Lo stesso corpo di polizia ha voluto spiegare che gli agenti sono stati felici di essere stati in grado di «far sorridere una signora anziana aiutandola a realizzare un suo desiderio. Il nostro compito è aiutare le persone della nostra comunità». È stato poi precisato che nel mettere in scena questo finto arresto i poliziotti non hanno tralasciato i loro compiti tradizionali. «La sua breve visita non ci ha distratti dai nostri doveri», è stato sottolineato.

Josie Birds ha infine commentato felice: «Ho passato una bella giornata, è stato interessante. Non mi era mai successo niente del genere prima d'ora: mi hanno messo le manette».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE