Cerca e trova immobili

RUSSIABoeing Mh17, incriminate quattro persone per omicidio

19.06.19 - 14:21
Gli inquirenti hanno spiccato i corrispettivi mandati di arresto internazionali
Keystone
Nell'abbattimento del Boeing della Malaysia Airlines morirono 298 persone.
Nell'abbattimento del Boeing della Malaysia Airlines morirono 298 persone.
Boeing Mh17, incriminate quattro persone per omicidio
Gli inquirenti hanno spiccato i corrispettivi mandati di arresto internazionali

MOSCA - Il Joint Investigation Team ha incriminato per omicidio quattro persone, tre di nazionalità russa e uno di nazionalità ucraina, per il ruolo avuto nell'abbattimento del Boeing della Malaysia Airlines nei cieli dell'Ucraina orientale costato la vita a 298 tra passeggeri e membri dell'equipaggio.

Gli inquirenti hanno spiccato i corrispettivi mandati di arresto internazionali. Lo riporta Interfax.

L'ex leader delle milizie separatiste del Donbass Igor Strelkov - al secolo Igor Girkin - nega che i miliziani filorussi siano responsabili dell'abbattimento del Boeing della Malaysia Airlines che nel luglio del 2014 è costato la vita a 298 persone.

«Non rilascio nessun commento. Posso solo dire che le milizie non hanno abbattuto il Boeing», ha affermato Strelkov in un'intervista all'agenzia Interfax.

Strelkov, considerato un colonnello dell'intelligence militare russa Gru, è una delle quattro persone incriminate dal Joint Investigation Team per l'abbattimento dell'aereo nei cieli del Donbass in guerra.

Si ritiene che il Boeing sia stato abbattuto da un missile Buk di fabbricazione russa e appartenente alla 53esima brigata missilistica russa di stanza a Kursk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE