Cerca e trova immobili
Elicottero si schianta su un grattacielo di New York

STATI UNITIElicottero si schianta su un grattacielo di New York

10.06.19 - 20:34
Dall'incidente si è scatenato un incendio. Potrebbero esserci cinque morti. Cuomo: «Un atterraggio di emergenza andato male»
Keystone
Nel cuore di Manhattan.
Nel cuore di Manhattan.
Elicottero si schianta su un grattacielo di New York
Dall'incidente si è scatenato un incendio. Potrebbero esserci cinque morti. Cuomo: «Un atterraggio di emergenza andato male»

NEW YORK - Un elicottero si è schiantato su un edificio a New York, non lontano da Times Square all'altezza della 51ma strada e la Settima Avenue, nel cuore di Manhattan. La polizia e i pompieri sono sul posto.

I media americani parlano di cinque persone morte, ma al momento è stato accertato un solo decesso, si tratta del pilota del velivolo. A bordo - secondo quanto riferiscono i media - non c'erano altri passeggeri.

Secondo le prime informazioni, l'elicottero si è schiantato sul tetto dell'edificio dopo aver volato in modo irregolare. Dall'incidente si è scatenato un incendio, domato dai vigili del fuoco.

Il grattacielo contro cui si è schiantato l'elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. Di 54 piani, è conosciuto con il nome di Axa Equitable Center e ospita alcuni uffici Bnp Paribas e Citibank. Il palazzo è stato evacuato e la zona isolata.

ll governatore Andrew Cuomo ha spiegato che si è trattato di «un atterraggio di emergenza andato male. Non ci sono indicazioni che si tratti di un attentato, siamo sempre in allerta a riguardo».

L'incidente potrebbe essere stato causato dal brutto tempo.

Aggiornamento - L'elicottero che si è schiantato era un Augusta A109E. Lo afferma la Federal Administration Aviation, sottolineando che i suoi controllori del traffico aereo non hanno gestito e controllato il volo dell'elicottero.

«Abbiamo sentito un'esplosione», racconta Andrew Health, che lavora al quinto piano dell'edifico. «È stato come un piccolo terremoto», aggiunge un dipendente del settimo piano. «Abbiamo sentito il palazzo muoversi, come se qualcosa lo avesse colpito ma non sapevamo cosa», riferisce Zach Escalante, programmatore di computer che lavora al terzo piano.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE