Cerca e trova immobili

ITALIATuristi fanno il bagno nel Canal Grande, denunciati

07.06.19 - 14:42
La coppia di statunitensi, così come una terza amica, era in evidente stato di alterazione alcolica
Keystone
Turisti fanno il bagno nel Canal Grande, denunciati
La coppia di statunitensi, così come una terza amica, era in evidente stato di alterazione alcolica

VENEZIA - Bagno la notte scorsa in Canal Grande a Venezia, con conseguente blocco dei vaporetti, da parte di una coppia di turisti statunitensi, in evidente stato di alterazione alcolica, che è stata poi denunciata dalla questura.

A sorprendere i due - un giovane di 28 anni e una sua amica di 21 anni - che stavano nuotando nel Canal Grande, all'altezza del Ponte di Rialto, è stato un agente che, intorno alle 23, stava rientrando a casa dopo il proprio turno in Questura. Il poliziotto ha visto i due mentre, a nuoto, tentavano di attraversare il canale da una riva all'altra, incuranti del pericolo e dei disagi che stavano procurando a vaporetti e imbarcazioni in transito.

L'agente, dopo aver intimato loro di uscire dall'acqua, li ha fermati e identificati, sebbene con grandi difficoltà, visto l'evidente stato di alterazione alcolica. Con la coppia c'era una connazionale di 59 anni, anch'essa ubriaca, che aspettava gli amici.

Intervenuta la volante, i poliziotti hanno dato ausilio al collega e hanno trattenuto i turisti che avevano un atteggiamento poco conciliante e non volevano essere controllati. Le due donne, in particolare, hanno inveito contro gli agenti, insultandoli e così sono state denunciate per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La coppia che aveva invece fatto il bagno e ha causato ritardo nel passaggio dei vaporetti è stata denunciata per tuffo vietato in acque comunali; tutti e tre sono stati contravvenzionati per ubriachezza molesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE