Cerca e trova immobili

ITALIAIncidente a Venezia: si indaga per "pericolo colposo di naufragio"

04.06.19 - 10:41
La nave "Msc Opera" ha perso il controllo ed è andata a sbattere su una riva coinvolgendo un battello passeggeri e ferendo quattro persone
Keystone
Sono stati attimi di panico.
Sono stati attimi di panico.
Incidente a Venezia: si indaga per "pericolo colposo di naufragio"
La nave "Msc Opera" ha perso il controllo ed è andata a sbattere su una riva coinvolgendo un battello passeggeri e ferendo quattro persone

VENEZIA - «Danneggiamento con pericolo colposo di naufragio». È questo il reato previsto dall'articolo 1123 del Codice di navigazione italiana, contestato dalla Procura della repubblica di Venezia nell'indagine sull'incidente navale avvenuto domenica nel Canale della Giudecca.

La nave "Msc Opera" ha perso il controllo ed è andata a sbattere su una riva coinvolgendo un battello passeggeri e ferendo quattro persone.

La Procura italiana ha iscritto nel registro degli indagati il pilota e il comandante della "Msc Opera" più altri operatori (del porto e dei rimorchiatori), come atto di garanzia per lo svolgimento delle consulenze che verranno svolte come atti irripetibili sui sistemi di movimento della nave, sequestrati ieri.

L'imbarcazione al momento resta attraccata alla stazione marittima di Sant'Elena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 4 anni fa su tio
100’000 tonnellate e più di peso senza propulsione, solo d’inerzia puo fare un disastro. I guasti capitano, per fortuna è andata ancora bene. Se si calcola che in un anno a Venezia ne arrivano sicuramente più di 100. Beh capita molto ma molto di rado un incidente.

Zico 4 anni fa su tio
Pilota e comandante della nave saranno chiamati in qualche università a spiegare quante persone NON hanno ferito e quanto hanno saputo fare per evitare una tragedia ben peggiore. perch`?e mi sembra un déjà vue?
NOTIZIE PIÙ LETTE