Twitter
FRANCIA
24.05.19 - 18:430
Aggiornamento : 20:32

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti

La deflagrazione è avvenuta in rue Victor Hugo dinanzi al negozio la Brioche Dorée. La procura: «Potrebbe trattarsi di un pacco bomba. È caccia all'uomo»

LIONE - Un'esplosione ha causato almeno 13 feriti - tra cui una bambina di otto anni - questo pomeriggio nel centro di Lione. Lo riportano diversi media francesi. Undici persone sono state portate in ospedale. 

Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour e più precisamente in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, una panetteria situata nel cuore di Lione.

«Ci stiamo orientando verso l'ipotesi del pacco bomba», specificano dalla procura precisando che la deflagrazione avrebbe provocato «otto feriti leggeri». L'ordigno, che stando a fonti di polizia conteneva «chiodi e bulloni», sarebbe stato abbandonato da un uomo in bicicletta che è successivamente fuggito ed è attivamente ricercato dalle forze dell'ordine. Avrebbe un'età compresa tra i 30 e i 35 anni, e indossava occhiali scuri, una maglia nera e bermuda chiari. 

L'inchiesta è stata affidata - stando ai media francesi - alla procura antiterrorismo.

Il ministro degli Interni Christophe Castaner è atteso già questa sera a Lione. Castaner sarà accompagnato dal procuratore della Repubblica di Parigi, Rémy Heitz.

Mentre il premier, Edouard Philippe, ha annullato la sua partecipazione all'ultimo comizio del partito di maggioranza En Marche prima delle elezioni europee, in programma questa sera, per seguire la situazione. L'inchiesta è stata affidata alla procura antiterrorismo.

«In seguito all'esplosione di Lione ho appena rivolto direttive di vigilanza all'insieme dei prefetti per rafforzare la sicurezza dei siti pubblici e degli eventi sportivi, culturali e religiosi», ha scritto su Twitter il ministro francese dell'Interno, Christophe Castaner.

Keystone
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
GERMANIA
1 ora

Tanto vento: in Germania è boom di energia elettrica da rinnovabili

Toccato il 44%. Tuttavia, non c'è da stare allegri: «È solo un'istantanea, se continuiamo così mancheremo gli obiettivi»

RUSSIA
2 ore

Un cittadino su 10 è stato torturato dalla polizia

Lo riporta un sondaggio dell'istituto demoscopico indipendente Levada Center

FOTO
GERMANIA
3 ore

Nudo in scooter: «Ma fa caldo, no?»

Simpatico intervento dei poliziotti del Brandeburgo che hanno chiesto invano all'uomo di indossare almeno i pantaloni

SVIZZERA
4 ore

Nestlé: arriva l'etichetta a "semaforo" Nutri-Score

Si comincerà da Francia, Belgio e Svizzera, dove le autorità sanitarie nazionali già raccomandano il bollino

GERMANIA
4 ore

Zalando punta a essere una piattaforma globale per incrementare le vendite

La società intende diventare un marketplace superando l'attuale modello in cui acquista vestiti da produttori di marchi e li vende per conto proprio

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report