Cerca e trova immobili

EUROPAStop ufficiale alle plastiche monouso

21.05.19 - 14:23
Gli Stati membri si sono impegnati a raggiungere la raccolta delle bottiglie di plastica del 90% entro il 2029
KEYSTONE/EPA (BIANCA DE MARCHI)
Stop ufficiale alle plastiche monouso
Gli Stati membri si sono impegnati a raggiungere la raccolta delle bottiglie di plastica del 90% entro il 2029

BRUXELLES - Il Consiglio Ue ha dato il via libera formale alla direttiva che vieta dal 2021 oggetti in plastica monouso come piatti, posate e cannucce. Anche le aste per palloncini e i bastoncini cotonati in plastica dovranno essere banditi.

Gli Stati membri si sono inoltre impegnati a raggiungere la raccolta delle bottiglie di plastica del 90% entro il 2029 nonché le bottiglie di plastica dovranno avere un contenuto riciclato di almeno il 25% entro il 2025 e di almeno il 30% entro il 2030. Le nuove regole «sono un grande primo passo per voltare pagina», commenta Greenpeace Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 4 anni fa su tio
sostituire i sacchetti monouso di plastica con i sacchetti "Compobag" quelli che si usano per l'umido e vaschette biodegradabili e le borse della spesa riutilizzabili; e eliminare gli imballaggi superflui. obbligare i venditori a ritirare i cartoni e imballaggi che non servono all'acquirente e ad eliminarli correttamente.

pontsort 4 anni fa su tio
Ovviamente la svizzera non si adeguerà perché recepisce solo le regole che vanno contro i cittadini

Spirito1 4 anni fa su tio
Speriamo che la Svizzera si adegui a questa direttiva Europea!.... ah già...meglio di no.. se no qualcuno dirà che "caliamo le braghe"!

sedelin 4 anni fa su tio
bene, ottimo!
NOTIZIE PIÙ LETTE