Cerca e trova immobili

ITALIANuovo capodoglio spiaggiato in Sicilia, è il sesto da gennaio

21.05.19 - 14:14
Si dovrà accertare se anche in quest'ultimo caso a provocare la morte dell'animale sia stata la plastica
Nuovo capodoglio spiaggiato in Sicilia, è il sesto da gennaio
Si dovrà accertare se anche in quest'ultimo caso a provocare la morte dell'animale sia stata la plastica

PALERMO - Un capodoglio spiaggiato è stato trovato, nelle scorse ore, a Palermo e dall'inizio dell'anno sono in totale sei gli esemplari trovati sulle coste italiane.

Lo ha reso noto Greenpeace aggiungendo che quest'ultimo è stato rinvenuto poco distante da un altro ritrovato venerdì scorso a Cefalù, con lo stomaco pieno di plastica. A fine marzo, a Porto Cervo era stata trovata una femmina di capodoglio gravida con ben 22 chili di plastica nello stomaco. Ora si dovrà accertare se anche in quest'ultimo caso a provocare la morte del capodoglio sia stata la plastica.

Greenpeace e The Blue Dream Project raccolgono così «l'allarme lanciato dal mare e dalle sue creature con il tour Mayday Sos plastica: una spedizione di ricerca, monitoraggio e documentazione sull'inquinamento da plastica» che si concentrerà nel mar Tirreno centrale dove c'è un'area marina di particolare importanza per il patrimonio di biodiversità e potenzialmente esposta a fenomeni di accumulo di materie plastiche. Importante il Santuario dei cetacei 'Pelagos'.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE