Keystone
I migranti posti in salvo saranno affidati a personale della Questura di Agrigento.
ITALIA
20.05.19 - 07:480

Sea Watch: 47 migranti sbarcati a Lampedusa

La nave è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza

ROMA - Quarantasette migranti sono stati fatti sbarcare ieri sera sull'isola di Lampedusa, dopo il sequestro della nave Sea Watch 3 da parte della Guardia di Finanza su ordine della Procura siciliana di Agrigento.

Lo sbarco dei migranti in diretta tv ha fatto infuriare il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ospite del programma "Non è L'Arena", su La7. «Se qualche ministro ha dato l'autorizzazione a sbarcare gli immigrati, se qualcuno vuole aprire i porti e aiutare gli scafisti ne risponderà davanti agli italiani», ha affermato il leader della Lega.

Immediata la reazione delle fonti di governo M5S: «Nessun ministro del Movimento ha aperto i porti», è stato spiegato, sottolineando come lo sbarco sia l'effetto del sequestro della Sea Watch deciso del procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio.

«Si legga le leggi dello Stato che lui rappresenta. Non accetto si accusi il Movimento sulla politica migratoria che noi abbiamo tenuto con rigore», ha detto dal canto suo l'altro vicepremier Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle riferendosi a Salvini.

La Sea Watch 3 lascerà oggi il porto di Lampedusa per spostarsi a Licata. La Procura di Agrigento ha iscritto, intanto, il comandante Arturo Centore nel registro degli indagati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

I migranti posti in salvo saranno affidati a personale della Questura di Agrigento per la identificazione e per i necessari atti di polizia giudiziaria.
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
GERMANIA
35 min

Il bimbo ci è ricascato, ma stavolta ha tamponato un tir in sosta

Il ragazzino di 8 anni è scoppiato in lacrime e ha finito per insultare i poliziotti quando lo hanno messo sull'auto di pattuglia. Ora potrebbero intervenire i servizi sociali

ITALIA
2 ore

"Se non puoi sedurla, sedala". La t-shirt che inguaia il vicesindaco

Loris Corradi l'ha sfoggiata domenica scorsa, salendo sul palco della sagra del paese di Roveré Veronese, per l'estrazione della lotteria

INDIA
3 ore

Amazon apre la sua più grande sede al mondo

Si tratta di un palazzo di 12 piani, capace di ospitare fino a 15'000 dipendenti

BRASILE
4 ore

Tutto il mondo analizza i roghi in Amazzonia

«La gente taglia gli alberi, e poi lascia che l'area si asciughi per due o tre mesi, prima di darle fuoco per ripulirla a scopo agricolo» e sono «incoraggiati da Bolsonaro»

STATI UNITI
7 ore

Il principe Andrea e quei massaggi ai piedi a casa Epstein

La testimonianza dell'agente lettario John Brockman riapre i riflettori sul terzogenito della regina Elisabetta e la sua vicinanza con il finanziere

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile