Cerca e trova immobili

ITALIAScuolabus ribaltato, fuga tra i campi per l'autista: «Era ubriaco»

17.05.19 - 17:48
L'uomo, un rumeno di 51 anni, è stato rintracciato lungo la strada regionale da una pattuglia dei Carabinieri. Nulla di grave per gli otto bambini feriti
Scuolabus ribaltato, fuga tra i campi per l'autista: «Era ubriaco»
L'uomo, un rumeno di 51 anni, è stato rintracciato lungo la strada regionale da una pattuglia dei Carabinieri. Nulla di grave per gli otto bambini feriti

PADOVA - È fuggito in mezzo ai campi abbandonando il mezzo prima dell'arrivo dei soccorritori il conducente dello scuolabus che si è rovesciato nel primo pomeriggio ad Arquà Petrarca, causando il ferimento di sette studenti. Lo riferiscono fonti investigative.

L'uomo, un rumeno 51enne residente a Rovigo, è stato rintracciato lungo la strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei Carabinieri di Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato.

L'uomo è stato subito sottoposto a controlli sul suo stato psicofisico ed è risultato positivo all'alcoltest. Non ha saputo dare spiegazioni di quanto accaduto ed è in seguito stato arrestato dai Carabinieri. L'accusa nei suoi confronti  è di fuga in caso di incidente con danno alle persone, lesioni personali colpose plurime e guida in stato di ebbrezza.

Non destano invece particolare preoccupazione le condizioni degli otto bambini feriti, tutti portati all'ospedale di Monselice (Padova).

Secondo quanto si è appreso, i medici avrebbero stilato prognosi di pochi giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE