Cerca e trova immobili

STATI UNITIElicottero precipita nell'Hudson River

15.05.19 - 21:13
Aveva a bordo solo il pilota che sarebbe riuscito a fuggire dal velivolo che stava affondando
Keystone - foto d'archivio
Elicottero precipita nell'Hudson River
Aveva a bordo solo il pilota che sarebbe riuscito a fuggire dal velivolo che stava affondando

NEW YORK - Incidente a New York dove un elicottero è precipitato nelle acque dell'Hudson River. Lo rendono noto i vigili del fuoco. In azione i soccorsi.

L'elicottero è caduto non lontano dalla 12/ma Avenue di Manhattan, all'altezza della 34/ma strada. Aveva a bordo solo il pilota che - affermano i media locali - sarebbe riuscito a fuggire dal velivolo che stava affondando. Le sue condizioni sarebbero non preoccupanti.

Non è il primo incidente del genere negli ultimi anni a New York, dove i cieli di Manhattan sono affollatissimi di elicotteri, soprattutto delle società che organizzano voli turistici. L'ultimo episodio grave nel marzo dello scorso anno, quando un velivolo è caduto nelle acque dell'East River, tra Manhattan e Queens, provocando la morte di cinque turisti.

L'incidente più grave nell'agosto del 2009 quando la gita di un gruppo di italiani si trasformò in una tragedia. Un piccolo aereo si scontrò con l'elicottero su cui erano a bordo e che stava sorvolando Manhattan. Il velivolo precipitò nell'Hudson: i morti furono in tutto nove di cui cinque italiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE