Cerca e trova immobili

GERMANIADelitto della balestra: le vittime in una setta?

15.05.19 - 21:15
Le quattro donne trovate morte fra Passau e Gifhorn avrebbero fatto parte di un gruppo guidato dall'unico uomo fra le vittime
Delitto della balestra: le vittime in una setta?
Le quattro donne trovate morte fra Passau e Gifhorn avrebbero fatto parte di un gruppo guidato dall'unico uomo fra le vittime

PASSAU - Gli inquirenti hanno dichiarato che ci vorrà ancora qualche settimana per chiarire la dinamica del pluriomicidio della balestra. Tre persone sono state trovate morte in un albergo a Passau, in Baviera. Durante le indagini nella casa di una delle vittime a Gifhorn, in Bassa Sassonia - a 600 chilometri di distanza - sono stati trovati altri due corpi senza vita.

Quello che a oggi è stato ipotizzato - come riportano Bild e RTL - è che l’unico uomo fra i deceduti sarebbe stato il guru di una setta esoterica dedicata al medioevo, in cui le donne venivano indottrinate e manipolate, anche sessualmente. Torsten WW, 53 anni, aveva un negozio nella Renania-Palatinato, il Milites Conductius, e organizzava incontri a sfondo medievale, come combattimenti. Sotto la sua influenza la più giovane delle donne, una 19enne, aveva rotto i legami con la sua famiglia.

Gli inquirenti sospettano si possa trattare di un patto suicida, ma i dubbi sono ancora molti. Torsten W. e Kerstin E., che vivevano come coppia, sono stati uccisi da un colpo al cuore. Altri colpi sono stati inflitti post-mortem, alla testa, probabilmente dalla terza vittima, Farina C., una donna di 30 anni che a quel punto si sarebbe uccisa con la balestra. «Non ci sono prove che ci possa essere stata una lotta tra i presenti», ha spiegato la polizia, come riporta Afp.

Per quanto riguarda i corpi delle altre due donne, Carina U. e Gertrud C., ancora una volta l'autopsia non ha rivelato alcun segno di colluttazione. Sarebbero state trovate con una freccia di balestra nel petto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE