Keystone (archivio)
L'ex presidente USA
STATI UNITI
14.05.19 - 07:400

L'ex presidente Carter cade in casa e si frattura un'anca

Al momento della caduta stava uscendo di casa per recarsi a una battuta di caccia al tacchino. Il 94enne è stato operato d'urgenza

WASHINGTON - Incidente per l'ex presidente americano Jimmy Carter, 94 anni, operato d'urgenza dopo essersi fratturato un'anca in seguito ad una caduta in casa, nella sua residenza di Plains, in Georgia.

L'intervento, ha assicurato lo staff medico del Phoebe Sumter Medica Center, è riuscito. L'ex first lady Rosalynn Carter è accanto al marito in ospedale.

Al momento della caduta Carter - raccontano fonti della famiglia - stava uscendo di casa per recarsi a una battuta di caccia al tacchino di cui è un appassionato.

Nel marzo scorso con i suoi 94 anni è diventato l'ex presidente più longevo della storia Usa, superando George Bush padre, scomparso nel novembre del 2018. Nel 2015 annunciò di essere affetto da una forma di melanoma diffusasi anche al cervello, malattia per la quale fu sottoposto alla radioterapia. Quattro mesi dopo i medici lo dichiararono guarito.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
INDIA
1 ora

Trovati sette cadaveri sull'Himalaya

Si tratta dei membri della spedizione guidata da Martin Moran, che era stata travolta da una valanga. Un corpo manca ancora all'appello

STATI UNITI
4 ore

Buttigieg potrebbe non essere il primo presidente omosessuale degli Usa

Il candidato democratico ha dichiarato «m'immagino che probabilmente abbiamo avuto eccellenti presidenti che erano gay, solo che non sappiamo quali fossero» e ha scatenato la discussione

EMIRATI ARABI UNITI
4 ore

Sempre più posti di lavoro nel settore delle rinnovabili

Crescono a 11 milioni gli addetti nel mondo. Il 39% è in Cina. L'Irena: «Un’ulteriore ragione per impegnarsi per queste fonti»

GERMANIA
14 ore

Boicottano il corteo neonazista acquistando tutta la birra in paese

Gli abitanti di Ostritz hanno comprato un centinaio di casse di birra per lasciare a secco i manifestanti. La polizia aveva già vietato gli alcolici nei locali durante l'evento

FOTO
REPUBBLICA CECA
16 ore

Un corteo da 250mila persone per le dimissioni del premier

Si è radunato (anche) oggi a Praga. A fomentare gli animi le accuse di frode nei confronti di Andrej Babis: «Siamo venuti per difendere la democrazia»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report