Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnnega il gatto perché gli ha graffiato il tatuaggio: arrestato

06.05.19 - 11:06
Un 25enne del Texas ha tentato di sostenere che si fosse trattato di un incidente. Ora non potrà tenere altri animali
Dallas County Sheriff’s Department
Annega il gatto perché gli ha graffiato il tatuaggio: arrestato
Un 25enne del Texas ha tentato di sostenere che si fosse trattato di un incidente. Ora non potrà tenere altri animali

DALLAS - Un 25enne è stato arrestato in Texas per aver annegato il proprio gatto mentre gli faceva il bagno. L’uomo avrebbe voluto punire il felino per avergli graffiato un tatuaggio.

Come riporta il Dallas Morning News, a metà gennaio Skyler Leviathan Sullivan ha chiamato lo sportello telefonico della Città di Dallas per denunciare di aver perso il controllo e aver «accidentalmente tentato di annegare il gatto». Inutili erano stati i suoi tentativi di rianimarlo.

La colpa dell’incidente, aveva affermato, era del disturbo da stress post-traumatico di cui soffre. La polizia l’aveva accompagnato in ospedale per un supporto psicologico.

Ora, a più di tre mesi dall’accaduto, le autorità hanno disposto il fermo del 25enne. Incarcerato il 25 aprile scorso, è stato rilasciato dietro pagamento di una cauzione di 5’000 dollari (più o meno la stessa cifra in franchi). Attende di essere processato per crudeltà contro animali non da allevamento. Non gli è permesso tenere animali domestici, pena la revoca della libertà condizionale.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE