Cerca e trova immobili

ISRAELE600 razzi e colpi di mortaio sparati da Gaza

05.05.19 - 15:10
Un esponente di Hamas, Hamed al-Hudari, è stato ucciso oggi da un razzo israeliano mentre era bordo di un'automobile con tre altre persone
Keystone
600 razzi e colpi di mortaio sparati da Gaza
Un esponente di Hamas, Hamed al-Hudari, è stato ucciso oggi da un razzo israeliano mentre era bordo di un'automobile con tre altre persone

TEL AVIV - Sono oltre 600 i razzi e i colpi di mortaio sparati da ieri da Gaza contro Israele. Lo annuncia l'esercito secondo cui 400 di questi sono caduti in zone aperte e 200 hanno raggiunto centri abitati. Di quest'ultimi l'86% è stato intercettato dall'Iron Dome.

Ucciso un esponente di Hamas - Un esponente di Hamas, Hamed al-Hudari, è stato ucciso oggi da un razzo israeliano mentre era bordo di un'automobile con tre altre persone a Gaza City. Lo riferiscono fonti mediche secondo cui è il decimo palestinese ucciso a Gaza in questa tornata di violenze. Gli altri passeggeri sono feriti.

A Tel Aviv un portavoce militare ha giustificato la sua «esecuzione mirata» affermando che egli ha inoltrato ingenti somme di denaro dall'Iran alle milizie di Hamas e Jihad islamica.

Secondo il portavoce militare, al-Hudari rappresentava «la punta di diamante dell'infiltrazione iraniana a Gaza» e la sua attività finanziaria «ha molto contribuito ad estendere le attività terroristiche ed il rafforzamento militare delle milizie di Gaza».

Hamas ha replicato avvertendo Israele di aver compiuto «un grave errore» con la sua eliminazione e ha minacciato che ad essa seguiranno attacchi ancora più duri di quelli già sferrati nelle ultime due giornate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE