Cerca e trova immobili

VENEZUELAGuaidó: «Altri tre giorni di mobilitazione»

03.05.19 - 15:42
L'autoproclamatosi presidente ad interim annuncia incontri, assemblee e momenti di preghiera
Keystone
Guaidó: «Altri tre giorni di mobilitazione»
L'autoproclamatosi presidente ad interim annuncia incontri, assemblee e momenti di preghiera

CARACAS - Juan Guaidó, leader dell'opposizione autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, ha annunciato tre giorni di mobilitazione, da oggi a domenica, ed ha assicurato che «ci sarà bisogno di altri sforzi e di costanza», ma che «siamo vicini a raggiungere la nostra libertà».

Per oggi, ha precisato Guaidó via Twitter, dovranno svolgersi «assemblee in tutto il Paese per divulgare i nostri propositi e convocare le prossime mobilitazioni». Domani invece, ha proseguito, si «terrà una mobilitazione nazionale in pace nella zona delle principali unità militari affinché si uniscano alla Costituzione», mentre per domenica è prevista «una veglia e preghiere per i martiri e la libertà».

«Convoco - ha detto infine Guaidò - tutti i settori del Paese a realizzare pronunciamenti esigendo la fine dell'usurpazione, l'attuazione costituzionale delle Forze armate, la sua partecipazione all'Operazione Libertà, e a organizzare e realizzare un giorno di sciopero o protesta settoriale durante la prossima settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE