Cerca e trova immobili

STATI UNITICalifornia: l'acqua di rubinetto può aumentare il rischio di cancro

30.04.19 - 17:45
Gli esperti hanno trovato sostanze chimiche come l'arsenico e il cromo esavalente, nonché elementi radioattivi come l'uranio e il radio
Deposit Photos
California: l'acqua di rubinetto può aumentare il rischio di cancro
Gli esperti hanno trovato sostanze chimiche come l'arsenico e il cromo esavalente, nonché elementi radioattivi come l'uranio e il radio

LOS ANGELES - Bere l'acqua di rubinetto in California nel corso della vita potrebbe aumentare il rischio di ammalarsi di cancro. Lo rivela uno studio dei ricercatori di Environmental Working Group, secondo cui le tossine contenute nei sistemi idrici pubblici dello stato Usa potrebbero contribuire a circa 15'500 nuovi casi di tumore.

Nella loro analisi dell'acqua potabile in California, gli esperti hanno trovato sostanze chimiche come l'arsenico e il cromo esavalente, nonché elementi radioattivi come l'uranio e il radio. «Dobbiamo considerare i contaminanti come gruppo, non solo uno alla volta, per comprendere l'esposizione reale», ha spiegato l'autore principale dello studio Tasha Stoiber, scienziata dell'Ewg.

Stoiber e i suoi colleghi hanno analizzato 2'737 diversi sistemi idrici pubblici in tutta la California, che servono il 98% della popolazione dello stato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE