Cerca e trova immobili

STATI UNITICasa Bianca: Fratelli Musulmani nella lista dei terroristi

30.04.19 - 16:22
Si tratta di un influente movimento politico islamico con milioni di membri nel Medio Oriente
Keystone
Casa Bianca: Fratelli Musulmani nella lista dei terroristi
Si tratta di un influente movimento politico islamico con milioni di membri nel Medio Oriente

WASHINGTON - L'amministrazione Trump intende designare come organizzazione terroristica straniera i Fratelli Musulmani, un influente movimento politico islamico con milioni di membri nel Medio Oriente. Lo ha reso noto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders, dopo alcune notizie di stampa.

La mossa, sostenuta dal presidente egiziano Abdel Fattah el-Sisi nella sua recente visita a Washington, farebbe scattare le sanzioni, come successo dopo l'analoga designazione per i Guardiani della rivoluzione islamica in Iran.

«Il presidente si è consultato con il suo team di sicurezza nazionale e con i leader della regione che condividono le sue preoccupazioni, questa designazione sta seguendo la sua via attraverso un processo interno», ha aggiunto.

Secondo il New York Times, il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton e il segretario di stato Mike Pompeo sono favorevoli, mentre il Pentagono, lo staff di carriera operante nel settore della sicurezza nazionale, legali governativi e diplomatici hanno sollevato obiezioni giuridiche e politiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE