Cerca e trova immobili

STATI UNITICinque escursionisti intrappolati nella caverna dei ciclopi

28.04.19 - 22:22
Erano in sei, uno di loro è riuscito ad uscire e ha lanciato l'allarme. Sono «esausti, senza acqua né cibo e con iniziali problemi di ipotermia»
Cinque escursionisti intrappolati nella caverna dei ciclopi
Erano in sei, uno di loro è riuscito ad uscire e ha lanciato l'allarme. Sono «esausti, senza acqua né cibo e con iniziali problemi di ipotermia»

CLEVELAND - Corsa contro il tempo negli Stati Uniti per salvare cinque uomini rimasti intrappolati in una caverna che stavano esplorando in una zona montagnosa del sud-ovest della Virginia, nei pressi della cittadina di Cleveland. All'origine dell'emergenza sembra il nubifragio che si è abbattuto nell'area. Secondo le ultime informazioni, una persona sarebbe stata estratta. «Ne restano quattro».

Ad entrare nella cosiddetta "caverna dei ciclopi", lunga circa 11 chilometri e molto famosa nella zona, erano stati in sei, ma uno degli escursionisti, di 22 anni, è riuscito ad uscire e ha lanciato l'allarme. L'uomo ha descritto i suoi compagni - tra i 34 e i 59 anni - esausti, senza acqua né cibo e con iniziali problemi di ipotermia.

I soccorritori sono all'opera ma - spiegano i responsabili della protezione civile - se tutto andrà bene ci vorranno alcune ore per liberarli, visto il passaggio strettissimo della grotta, dove tra l'altro non funzionano né i telefoni cellulari né la radio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE