Screenshot video Info Roubaix
Una sparatoria ha avuto luogo a Roubaix, nel nord della Francia.
FRANCIA
24.04.19 - 18:110
Aggiornamento : 21:23

Sparatoria in strada vicino a Roubaix: tre uomini in fuga

Alcuni individui a volto coperto hanno lasciato il luogo del conflitto a fuoco prima di asserragliarsi in un palazzo. La polizia ha effettuato diversi arresti

ROUBAIX - Un conflitto a fuoco è avvenuto poco fa nel quartiere Bourgogne di Tourcoing, nel nord della Francia, a poca distanza da Roubaix.

Alcuni uomini a volto coperto hanno lasciato precipitosamente il luogo della sparatoria, stando a filmati e immagini postate sui social. Sul posto sono giunti polizia e i reparti speciali, che avrebbero compiuto tre arresti.

Secondo i media locali non ci sarebbero feriti. La zona è stata isolata e le autorità stanno avvisando la popolazione a non uscire di casa. «Si tratta di cronaca nera, fatti come questo si registrano molto spesso nel quartiere di Bourgogne», ha spiegato all'agenzia di stampa italiana ANSA il commissariato locale, raggiunto per telefono.

Le persone armate si sarebbero spostate in un quartiere vicino e sarebbero asserragliate all'interno di una palazzina. Gli uomini del Raid si starebbero preparando a intervenire.

Aggiornamento delle 18.41 - Due persone sono state arrestate: si erano barricati all'interno di un edificio. La polizia ha recuperato un fucile da caccia sul luogo della sparatoria. Secondo i media locali si potrebbe trattare di un regolamento di conti, ma la polizia non ha dato conferme in merito. Altre due persone sarebbero ancora in fuga.

Aggiornamento delle 21.22 - Sono tre, e non due come riferito in precedenza, gli uomini ancora in fuga. È stata del tutto esclusa la matrice terroristica dell'evento: si è trattato di una tentata rapina a mano armata contro un bar di Tourcoing, attribuibile alla delinquenza comune che opera nella regione.

TOP NEWS Dal Mondo
CINA
55 min

Si ribalta una barca, almeno 10 morti e 8 dispersi

Il capitano è stato preso in custodia dalla polizia locale

FOTO
STATI UNITI
2 ore

Trovato il relitto dell'ultima nave che ha trasportato schiavi negli Usa

La Clotilda operava in segreto e fu affondata intenzionalmente nel 1860

FOTO
ITALIA
11 ore

«L'autista era distratto con la radio»

È la tesi seguita dagli inquirenti che indagano sull'incidente avvenuto ieri sulla Siena-Firenze. Lo schianto ha provocato la morte di una donna e decine di feriti

GERMANIA
12 ore

Deutsche Bank si rinnova: «Pronti a tagli pesanti»

Davanti agli azionisti (insoddisfatti) il Ceo dell'istituto ha annunciato oggi il ridimensionamento del ruolo dell'investment banking

MONDO
14 ore

Facebook ha rimosso 2,2 miliardi di account falsi

Il dato riguarda il primo trimestre del 2019: molti di essi sono stati cancellati appena dopo la pubblicazione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report